TREKKING


Conosciuta per i suoi paesaggi montani, le sue colline e le sue spiagge, la regione Marche offre una varietà di sentieri escursionistici per tutti i livelli di esperienza.

GRANDE ANELLO DEI MONTI SIBILINI

Questo sentiero di 120 km si snoda attraverso il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, offrendo viste spettacolari sulle montagne, sulle valli e sui laghi. Il percorso è impegnativo, ma è possibile suddividerlo in tappe più brevi.

SENTIERO AZZURRO

Questo sentiero di 24 km percorre la costa del Conero, offrendo panorami mozzafiato sul mare Adriatico. Il sentiero è moderatamente impegnativo.

GOLA DEL FURLO

Questa gola calcarea è stata creata dal fiume Candigliano ed è un luogo ideale per gli amanti della natura. Il sentiero è lungo circa 5 km ed è facile da percorrere.

SENTIERO DELLE LAME ROSSE

Questa riserva naturale è caratterizzata da calanchi di argilla rossa, che creano un paesaggio unico e suggestivo. Il sentiero è lungo circa 2 km ed è facile da percorrere.

SENTIERO DEL LAGO DI FIASTRA

Questo lago artificiale è situato nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini ed è un luogo ideale per una passeggiata o un picnic. Il sentiero che costeggia il lago è lungo circa 4 km ed è facile da percorrere.

SAN VICINO

I sentieri del Monte San Vicino sono numerosi e vari, adatti a tutti i livelli di esperienza. Alcuni dei sentieri più popolari includono: Sentiero 112A, Sentiero 173, Sentiero 173C/173D, Sentiero 174.

GROTTA DI SAN FRANCESCO

La Grotta di San Francesco è una piccola grotta situata sul versante sud-occidentale del Monte San Vicino, nelle Marche, Italia. La grotta si trova ad un’altitudine di circa 1.250 metri, ed è raggiungibile a piedi in circa 30 minuti da Prati di San Vicino.

MONTEFELTRO, FURLO E NERONE

Il Montefeltro, il Furlo e il Nerone sono tre zone collinari e montuose dell’Appennino umbro-marchigiano, tra le province di Pesaro e Urbino, Rimini e Forlì-Cesena. Offrono una varietà di sentieri escursionistici per tutti i livelli di esperienza.

CUCCO, CATRIA E STREGA

Il Parco Regionale del Monte Cucco, Catria e Strega è un’area protetta situata nelle Marche, Italia. Il parco comprende tre montagne: Monte Cucco, Monte Catria e Monte Strega. Il parco è ricco di sentieri escursionistici, adatti a tutti i livelli di esperienza.

CAMMINO DI SAN ROMUALDO

Il Montefeltro, il Furlo e il Nerone sono tre zone collinari e montuose dell’Appennino umbro-marchigiano, tra le province di Pesaro e Urbino, Rimini e Forlì-Cesena. Offrono una varietà di sentieri escursionistici per tutti i livelli di esperienza.

LA VIA LAURETANA

Questo antico sentiero di pellegrinaggio collega Assisi a Loreto, uno dei più importanti santuari mariani d’Italia. Il percorso è lungo circa 300 km e si snoda attraverso colline, valli e borghi medievali.

CAMMINO FRANCESCANO DELLA MARCA

Questo sentiero ripercorre i passi di San Francesco d’Assisi nelle Marche. Il percorso è lungo circa 200 km e si snoda attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi della regione, come Assisi, Fabriano e Loreto.


SOGGIORNARE

a Fattoria Coppetella

Scopri i nostri alloggi a Jesi, al “centro” delle Marche!