BORGHI
La regione Marche è conosciuta per i suoi paesaggi montani e collinari, la sua costa adriatica, ma anche per i suoi numerosi borghi storici, piccoli centri spesso arroccati su colline o montagne, che hanno conservato il loro aspetto medievale. Vieni a perderti tra mura di cinta, castelli, chiese e palazzi storici.

MONDOLFO
Mondolfo è un comune di 14 239 abitanti situato nella provincia di Pesaro e Urbino e rientra tra i Borghi più belli d’Italia.

OFFAGNA
Offagna è un gioiello incastonato tra le colline marchigiane, un borgo medievale che incanta con la sua storia, il suo fascino e i suoi eventi.

OFFIDA
Un borgo medievale ricco di storia, arte e tradizioni. La sua posizione panoramica, la Rocca, le chiese e gli eventi la rendono una meta imperdibile per chi visita questa regione.

CASTELLETTA
Castelletta di Fabriano è un gioiello medievale nelle Marche: un piccolo borgo nel cuore del Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi, meta affascinante per chi desidera immergersi in un’atmosfera medievale e godere della bellezza della natura.

CINGOLI
Anche noto come il “Balcone delle Marche” per la sua posizione panoramica che offre una vista mozzafiato sul paesaggio circostante.

CORINALDO
Spesso definita la “Perla dell’Adriatico”, è un borgo medievale perfettamente conservato, con mura imponenti, vicoli stretti e palazzi nobiliari. La sua posizione dominante sulla campagna circostante lo rende un luogo magico, dove il tempo sembra essersi fermato.

GRADARA
Gradara è famosa in tutto il mondo per la sua Rocca, uno dei castelli medievali meglio conservati d’Italia. La sua posizione strategica, arroccata su una collina che domina il paesaggio circostante, la rende un luogo affascinante e ricco di storia.

MONTECASSIANO
Montecassiano fa parte dei “Borghi più belli d’Italia”, è una destinazione ideale per chi cerca un’esperienza autentica nelle Marche. Situato su una collina, offre panorami mozzafiato e un centro storico ricco di storia e arte.

SAN GINESIO
Definito il “Balcone dei Sibillini”, incanta per la sua posizione panoramica e per la ricchezza del suo patrimonio storico e artistico. Situato a 690 metri sul livello del mare, offre una vista mozzafiato sui Monti Sibillini e sulla campagna marchigiana.

GROTTAMMARE
Località affascinante della costa marchigiana, conosciuta per le sue spiagge dorate, il clima mite e il ricco patrimonio storico-culturale. È una delle perle della Riviera delle Palme, un tratto di costa caratterizzato da pinete rigogliose, aranceti e palme che creano un paesaggio unico.

MERCATELLO SUL METAURO
Mercatello sul Metauro è un borgo incantevole, immerso nella verdeggiante vallata del fiume Metauro, che conserva intatto il suo fascino medievale. Questo piccolo gioiello è un luogo ideale per chi cerca una vacanza all’insegna della tranquillità, della storia e della natura.

MONTELUPONE
Borgo incantevole immerso nella verdeggiante campagna marchigiana, che conserva intatto il suo fascino medievale. Questo piccolo gioiello, facente parte dei “Borghi più belli d’Italia”, è una meta ideale per chi desidera unire la scoperta di un ricco patrimonio storico-artistico a un soggiorno rilassante.

MONDAVIO
Dominato dalla sua imponente Rocca Roveresca, una fortezza militare perfettamente conservata e visitabile con allestimenti storici e animazioni. Il borgo è piccolo ma molto caratteristico.

FRONTINO
Un piccolo borgo medievale incastonato nel cuore del Parco Naturale Regionale del Sasso Simone e Simoncello, famoso per il suo borgo-museo diffuso e il suo “Mulino di Ponte Vecchio”, ancora funzionante.

SERVIGLIANO
Un borgo con una peculiare pianta quadrata perfetta, risalente al XVIII secolo, che ricorda una città ideale.
SOGGIORNARE
a Fattoria Coppetella
Scopri i nostri alloggi a Jesi, al “centro” delle Marche!

