CITTA’

Ecco di seguito le principali città della regione Marche, solo alcune delle tante che meritano una visita. Buona lettura!

ANCONA

Ancona è una splendida città costiera conosciuta per il suo centro storico, il porto, le spiagge e il Monte Conero, un parco naturale con viste mozzafiato.

PESARO

Conosciuta come la “Città della Musica” per aver dato i natali al compositore Gioachino Rossini, Pesaro offre ai visitatori un’ampia varietà di attrazioni, tra cui spiagge sabbiose, un centro storico ben conservato e una vivace vita culturale.

ASCOLI PICENO

Ascoli Piceno, anche chiamata “Città delle cento torri” per le sue numerose torri medievali che si affacciano sul centro storico, offre ai visitatori un’ampia varietà di attrazioni, tra cui un centro storico ben conservato, una vivace vita culturale e una suggestiva bellezza naturale.

FERMO

Fermo offre ai visitatori un’ampia varietà di attrazioni, tra cui un centro storico ben conservato, una vivace vita culturale e una suggestiva bellezza naturale. Caratteristiche le sue due porte monumentali che si affacciano sul centro storico.

MACERATA

Macerata è una splendida città sulle colline a circa 30 km dal Mar Adriatico. È conosciuta come la “Città della cultura” per la sua ricca storia e tradizione artistica. Macerata offre ai visitatori anche una vivace vita culturale essendo una città universitaria, oltre che una suggestiva bellezza naturale.

FABRIANO

La “Città della carta” Fabriano è famosa per la sua secolare tradizione nella produzione della carta a mano con il Museo della Carta e della Filigrana. Molto bello anche il centro storico e la natura circostante degli Appennini.

JESI

Jesi è una città di grande importanza storica, artistica e culturale situata nella Vallesina, lungo il corso del fiume Esino, in provincia di Ancona, nelle Marche. È considerata una “città esemplare” dall’UNESCO per l’integrazione armoniosa dei suoi strati storici.

URBINO

Urbino è una città delle Marche, in provincia di Pesaro e Urbino, famosa in tutto il mondo per essere stata uno dei centri culturali più importanti del Rinascimento italiano. La sua bellezza e la sua ricchezza artistica le hanno valso il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1998.

SENIGALLIA

Senigallia è una rinomata località turistica delle Marche, situata in provincia di Ancona, celebre soprattutto per la sua famosa “Spiaggia di Velluto”.


SOGGIORNARE

a Fattoria Coppetella

Scopri i nostri alloggi a Jesi, al “centro” delle Marche!